Come proteggere un tavolo dal deterioramento dovuto al suo utilizzo?

Fino a qualche tempo fa l’unica soluzione proposta dal mercato per proteggere il piano di un tavolo era il classico copritavolo tipo tovaglia o il mollettone  in panno gommato dotato di elastico. Sono soluzioni certamente funzionali ed economiche, ma inadeguate sotto il profilo estetico per il loro aspetto totalmente coprente.

Oggi esiste una soluzione interessante e alternativa anche se non economica come il semplice mollettone. Il suo nome è Salva Tavolo Originale ®. Si tratta di un “copritavolo” trasparente molto discreto in grado da un lato di proteggere la superficie del tavolo e dall’altro di rendere totalmente visibili le  peculiarità del tavolo.

copritavolo tavolo legnoQuali sono le caratteristiche tecniche di Salva Tavolo Originale ®?

Salva Tavolo Originale ® è un tappetino con una struttura rigido-flessibile in copoliestere cristallino protetto, un componente impiegato per la produzione delle visiere di caschi auto/moto F1. Non si tratta dunque di un semplice tessuto in gomma, ma di un materiale dalla trasparenza cristallina che ha un costo della sola materia prima superiore ai 20 euro del classico mollettone, ma al tempo stesso, assicura il pieno godimento del tavolo stesso mantenendo inalterati i materiali, evitando macchie graffi e rotture accidentali ( adatto a tavoli di pregio).

Il tappetino ha uno spessore pari a 1 mm ed è protetto da una pellicola intercambiabile trasparente antigraffio. Questa pellicola non essendo adesiva, ossia non viene posata a colla, può essere sostituita, se rovinata accidentalmente, in qualsiasi momento da chiunque abbia un minimo di mutualità. Ciò permette di avere il salvatavolo sempre bello e trasparente come il primo giorno.

Salva Tavolo Originale ® è studiato per proteggere tavoli di qualsiasi tipo e materiale (cristallo, vetro, legno, marmo, ecc.) o per qualsiasi destinazione d’uso (tavolo da pranzo interno alla casa, tavolo esterno da giardino, tavoli da riunione per uffici, scrivanie, tavoli per ristoranti e bar). Inoltre viene realizzato su misura e forma, per tavoli di artigianato dei maggiori designer e produttori, quindi per tavoli rettangolari, quadrati, tondi e ovali .

Solo per quantità è anche possibile personalizzare il Salva Tavolo Originale ® con stampe e disegni, oppure semplicemente applicando stichers con frasi famose o loghi aziendali o qualsivoglia altro elemento.

Quali sono i vantaggi che solo Salva Tavolo Originale ®  può dare?

salvatavolo tovaglia trasparenteAbbiamo parlato di un copritavolo discreto, dalla trasparenza cristallina, che non nasconde la bellezza del tavolo. Pensiamo ad esempio all’utilità che può avere Salva Tavolo Originale ® quando siamo in presenza di un tavolo costoso di design.

Potremmo citare a riguardo alcuni tavoli di designers famosi del Novecento che sono tutt’ora di estrema modernità, come il tavolo da pranzo con piano in cristallo LC6 disegnato nel 1928 da Le Corbusier o il tavolino da salotto Barcellona disegnato da Mies Van del Rohe per l’Expo universale del 1929. E ancora il tavolo in marmo Tulip nelle sue versioni tonda e ovale di Eero Saarinen dei primi anni Quaranta. Sono tutti tavoli dalle linee essenziali e sobrie, dove viene messa in pieno risalto la bellezza dei materiali: la trasparenza del cristallo o le venature del marmo. I produttori di arredamenti Italiani non sono secondi a nessuno, Cattelan, Callegaris, kartell, Lago, Fiam, Acerbis, Bonaldo sono solo alcuni nomi di rilievo nel panorama tavoli di design.

Se vogliamo rendere visibili e mantenere intatte le caratteristiche di questi tavoli di pregio, il Salva Tavolo Originale ® può effettivamente apportare un contributo incomparabile con altre soluzioni protettive. Appoggiato semplicemente sul tavolo non altera la bellezza, tuttavia fornisce quello strato di protezione che permetterà di preservarlo a lungo, soprattutto in caso di utilizzo assiduo come tavolo da pranzo. Ovviamente non possiamo pensare di appoggiare pentole appena tolte dal fuoco non essendo d’acciaio .

Mandateci la vostra richiesta, ce la metteremo tutta per rispondervi al più presto. Sentitevi liberi di contattarci al telefono per qualsiasi informazione

 

14 risposte a “Come proteggere un tavolo dal deterioramento dovuto al suo utilizzo?”

  1. gradirei acquistare una copertura di un tavolo tondo cattelan, diametro 160 cm, con superficie in legno ;Inoltre vorrei sapere la durata stimata per il vostro prodotto e come si mantiene sempre lucido e pulito, se teme il calore al contatto con piatti caldi. Grazie
    Maria Rita

    1. Buongiorno signora Maria Rita,
      la durata del salva tavolo originale è “infinita”; nel senso che, a parte la questione estetica, la protezione del tavolo è sempre valida anche con il passare del tempo.
      Il copritavolo è composto da una parte rigido-flessibile spessa 1 mm e sulla sua superficie è presente una pellicola sacrificale che può essere facilmente rimossa e sostituita se rovinata accidentalmente.
      La protezione rigida resiste a temperature sino ai 100° max. ovviamente non è da considerarsi l’idea di appoggiare direttamente la pentola incandescente sul tavolo.
      Per la pulizia è sufficiente un detergente neutro oppure il nostro liquido di mantenimento e pulizia.

  2. Salve, abbiamo acquistato un tavolo della tomasucci elegant ovale da mettere in cucina. Abbiamo due figli piccoli.
    Vorrei sapere se il copritavolo sia adatto all’utilizzo giornaliero e eventualmente se, nel cao si dovesse macchiare di colori o penna, sarebbe facile pulirlo…
    Grazie mille

    1. Buongiorno signora Marica,
      riceverà entro oggi il preventivo del copritavolo richiesto.
      Per quanto concerne la sua domanda la risposta è SI, certamente adatto all’uso quotidiano.
      Nel caso in cui i suoi figli dovessero usare dei pennarelli sul Salva Tavolo Originale ® , può eliminare le tracce con dell’ alcol denaturato, oppure nel caso di pennarelli indelebili, il copritavolo è fornito di una pellicola di protezione intercambiabile studiata appositamente allo scopo che troverà nel kit di mantenimento offerto nel preventivo. Non esiti a contattarci per approfondire ulteriormente.
      Un cordiale saluto
      Staff Uff.Tecnico

  3. buona sera,
    ho un tavolo in marmo che si graffia e macchia solo guardandolo.
    Vorrei sapere se il vostro prodotto fosse idoneo anche a tavoli in marmo oltre che in vetro.
    grazie.

    1. Buonasera,
      le confermo che il Salva Tavolo è perfettamente idoneo alla protezione delle
      superfici di ogni tipo di tavolo in commercio sia esso in marmo, cristallo o legno.
      Grazie per averci contattati

  4. I tavoli, usati come scrivanie sono di legno grezzo ed abbiamo timore che l’usura li possa rovinare. Tramite la vostra copertura ci piacerebbe inoltre personalizzare i tavoli con il logo aziendale ed eventualmente lo spazio virtuale per l’utilizzo del mouse. Grazie

    1. Buongiorno,
      grazie per l’interessamento al salva tavolo originale.
      Possiamo realizzare qualsiasi tipo di personalizzazione ma con un minimo di 10 pezzi.
      Non esiti a contattarci per approfondimenti e informazioni.

  5. Salve,
    vorrei sapere se il salva tavolo non interferisce con le superfici lignee (anche se laccate). Inoltre vorrei sapere se una volta posizionato, tende scivolare oppure ha una certa aderanza. Cordialmente, Cristina

    1. Buongiorno sig.ra Cristina,
      Il materiale impiegato per il salvatavolo è completamente trasparente ciò fa si che la luce ultravioletta, la quale ossida e tonalizza il legno, possa passare liberamente senza creare macchie – discromie di colore diverse sulla superficie del tavolo in legno. La protezione ha una buona aderenza alla superficie che ne limita i movimenti, inoltre se appoggia un centrotavola resterà ancora più fermo. Invece se dovesse usare il tavolo in modo intenso e gravoso (esempio tavolo per lavorazioni ) le suggeriamo i ferma tovaglia in plexiglas trasparente reperibili nei centri commerciali.
      Non esiti a contattarci per ulteriori informazioni.
      un cordiale saluto
      staff

  6. Vi contatto da Lecce sono Paola C.
    ho un tavolo in cristallo della Glas Italia modello Faint ed è estremamente delicato.
    Mia sorella che ha comprato un tavolo Ikea da pochi euro non e cosi delicato.
    vorrei proteggerlo con il vostro copritavolo ma non voglio le scritte che ho visto sulle vostre foto è possibile? la misura è 230 x 90 cm ,grazie!

    1. Buongiorno sig.ra Paola C.
      grazie per averci contattati e complimenti per il magnifico tavolo.
      Le immagini che lei ha trovato sul nostro sito sono puramente illustrative, il salva tavolo viene prodotto completamente trasparente se non su richiesta dei clienti.
      Ci invii, compilando il form richiesta preventivi, i suoi dati o ci contatti telefonicamente per qualsiasi ulteriore informazione.
      A presto
      Customer care

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *