tavolo rotondo ritorna

Il ritorno della tavola rotonda

Fin dall’antichità Il tavolo tondo annulla le gerarchie, è molto più democratico dei tavoli rettangolari, specie se lunghi, inoltre favorisce il dialogo dei commensali. (vedi tavola rotonda di Re Arthu).

Ecco il perché si torna ad acquistare nuovamente il tavolo rotondo anche negli arredi da giardino che per alcuni decenni era stato bandito dalle nostre case.

Più la distanza tra gli ospiti è ridotta e meglio potranno dialogare agevolmente dando un senso di vicinanza e convivialità evitando i classici gruppi a se stanti.

Oggi i nuovi tavoli rotondi hanno molte più possibilità di trasformarsi; si allungano all’occorrenza e possono   prendere forme ovali più o meno allungate in modo da ospitare comodamente più ospiti a tavola.

L’ampia varietà dell’offerta disponibile oggi permette di avere svariate combinazioni fra cui scegliere. Base in acciaio, legno o cristallo da abbinare a piani in vetro, legno, ecc. per soddisfare qualsiasi gusto e qualsiasi necessità di arredamento interno ed esterno.

 

Ma come scegliere il tavolo più adatto alla nostra casa o al nostro giardino?

Il primo fattore da prendere in considerazione sarà ovviamente il gusto personale; se amiamo le linee curve e tondeggianti saremo più inclini a una scelta verso il tavolo rotondo, mentre se siamo amanti delle linee decise appuntite e squadrate il tavolo rettangolare o quadrato non potrà mancare nel nostro soggiorno o in terrazzo.Il secondo fattore di valutazione e legato allo spazio disponibile che abbiamo.

I tavoli con forme arrotondate non potendo essere accostati a una parete necessitano di spazi più ampi per un agevole utilizzo, soprattutto se abbiamo l’esigenza di dover ospitare un cospicuo numero di ospiti.

Come soluzione alternativa se lo spazio disponibile è ridotto, si può optare per i classici tavoli quadrati apribili a compasso o addirittura le consolle, ossia piccoli pianali utilizzabili come piani di appoggio che quando vengono aperti diventano tavoli veri e propri anche di ampie dimensioni.

Da ultimo non bisogna però tralasciare la cosa più importante; qualunque sia stata la scelta fatta, proteggete il tavolo da colpi, macchie, graffi, intemperie o qualsiasi altra causa di danneggiamento dovuto all’utilizzo.

Il Salva tavolo Originale ® è la protezione ottimale ed essendo trasparente protegge il vostro tavolo senza nasconderne l’estetica e la bellezza come tutti gli altri copritavoli e mollettoni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *