Domande, Risposte e curiosità su Salva Tavolo Originale

D: che differenze ci sono tra i 3 modelli ?
R. Il modello più venduto in assoluto e top di gamma è il Platinum. Ha una trasparenza cristallina, resiste al calore, ha l’antiscivolo a contatto con il tavolo oltre a un lato sacrificale sostituibile. Modello Gold  è simile al modello platinum ma non è provvisto di antiscivolo. Modello Silver è un prodotto più economico per i grandi uffici, studiato per le scrivanie ha un trattamento superficiale anti- ditate / impronte, è semi-trasparente, non ha l’antiscivolo e parti sostituibili, non resistere al calore. 

D: come posso fare un ordine ?
R. Per procedere con l’ordine è sufficiente compilare il modulo ordine PDF inserendo tutti i dati richiesti, salvarlo e inviarlo alla mail  ordini @ salvaparquet.it . Al ricevimento della nostra conferma d’ordine potrà essere eseguito il bonifico.  Appena ricevuto il bonifico procederemo con la programmazione del lavoro e relativa consegna.

D: quali sono le misure che devo darvi?
R. Inizialmente per fornire un preventivo di massima, la misura può essere dedotta anche dalle informazioni del produttore ( più o meno 1 cm). In caso di ordine è indispensabile prendere le misure esatte. 

D: ho un tavolo con il bordo arrotondato ” a becco” da dove prendo le misure?
R. Le misure da fornire sono quelle prima che inizi la stondatura / arrotondamento ( solo la parte piana del tavolo).  

D: il salvatavolo lo posso togliere all’occorrenza?
R. SI, può essere sollevato e tolto in qualsiasi momento.

D: ho un tavolo allungabile; in questo caso come funziona ?
R. Lo si lascia sul tavolo e si aggiungono le prolunghe su misura che possono essere ordinate insieme al salvatavolo® per livellare il piano.

D: resta fermo sul tavolo?
R: SI, di norma il peso e l’antiscivolo lo tengono fermo.

D: io uso il tavolo come tavolo da lavoro, resta fermo?
R: SI, vengono anche inclusi i fermi che possono essere applicati a piacimento per le attività intensive.

D. il salvatavolo ha bisogno di professionisti per montarlo?
R: NO, assolutamente, si appoggia come se fosse una semplice tovaglia.

D. Crea pieghe?
R: NO, ha una struttura rigida che non permette pieghe.

D. Crea bolle?
R:  In genere No.
(può capitare, solo su qualche tavolo in vetro, dove il piano non sia perfettamente planare, che si possano formare delle bolle. In questi casi, con dei piccoli sospensori in silicone trasparente inclusi, ne limitiamo la formazione.

D. perché sul mio tavolo si muove?
R: tutti i prodotti per la pulizia dei mobili contengono silicone “scivolante”. Consigliamo di “sgrassare” la superficie prima di appoggiare il salva tavolo.

D. perché sul mio tavolo in vetro pur avendo sgrassato la superficie il salvatavolo si muove?
R: Molti produttori di tavoli, specie se in vetro/cristallo, trattano la superficie con prodotti protettivi “scivolanti” che evitando l’attrito degli oggetti sul tavolo ne limitano i graffi. La nostra soluzione al problema è l’applicazione dei fermi forniti. 

D. ho un tavolo a “botte”, ovale, sagomato, con i bordi ondulati scortecciati, come fate?
R: per tavoli con forme irregolari utilizziamo un semplice cartamodello che inviamo ai clienti con istruzioni dettagliate.

D. resiste al calore ?
R: I modelli Platinum e Gold hanno una buona resistenza al calore, ciò non significa che ci si possa appoggiare una pentola bollente direttamente senza un sottopentola.

D. in caso appoggiassi una pentola bollente cosa capita?
R: se è presente una tovaglia e il lasso di tempo è breve, assolutamente nulla. Diversamente, a seconda del tempo che la pentola rimane su tavolo, il salvatavolo potrebbe deformarsi. Comunque il tavolo è sempre salvo da bruciature.

D. con cosa si pulisce ?
R: Con prodotti di pulizia per la casa non eccessivamente aggressivi.

D. perché consigliate di usare il vostro prodotto di pulizia e manutenzione ?
R: Il nostro non è solo un prodotto di pulizia ma è un prodotto specifico per le resine, per prolungare la durata della parte sostituibile e per eliminare le cariche elettrostatiche delle polveri.

D. il mio tavolo ha gli angoli molto arrotondati come faccio ?
R: Nessun problema, le mandiamo la nostra Dima, super collaudata, per la verifica degli angoli.

D. il bordo del tavolo viene protetto o solo la superficie ?
R: Solo la superficie che è la parte più soggetta a usura e danni.

D. come viene confezionato per la spedizione ?
R: All’interno di una confezione robusta e voluminosa con diametro da 250 mm e altezza variabile.

D. non c’è il rischio che il prodotto rimanga arrotolato ?
R: NO assolutamente. Questo perché il nostro prodotto viene realizzato e spedito immediatamente, e non stoccato in magazzino. Inoltre il materiale con il quale viene realizzato è di prima scelta, non del semplice  PVC economico. Infine utilizziamo corrieri espressi per la consegna in 24/48H.

D. perché c’è una parte sostituibile, si graffia ?
R: Tutte le superfici, fosse anche acciaio, si graffiano e si usurano con il tempo; noi abbiamo pensato di adottare un sistema unico nel suo genere con un ricambio per mantenere più a lungo la trasparenza e la durata del prodotto.

D. è semplice sostituire la parte di ricambio ?
R: SI, basta un po’ di manualità. Per chi ha acquistato il kit di mantenimento al momento dell’ordine, il salva tavolo sarà già provvisto di  2 strati sostituibili .

D. quali corrieri usate ?
R: BRT e GLS a seconda delle zone dove risultano essere più efficienti; Italia, Isole, Europa.

D. quali sono i tempi di consegna ?
R: Mediamente 10 gg. lavorativi (escluse festività) per tavoli semplici, 20 gg. per tavoli sagomati con cartamodello. ( le tempistiche possono variare in anche in funzione di particolari periodi ). 

D. posso tracciare la consegna ?
R: Si certamente. Viene inviata una mail per l’avvenuta spedizione oltre a un sms da parte del corriere.

D. quali sono le condizioni in caso di restituzione?
R: Le spese per la restituzione sono a carico del cliente. Inoltre va reso completo di imballo e riconfezionato con tutte le protezioni per evitare danni durante il trasporto.

D. posso rendetelo se non mi piacesse ?
R: NO, essendo un prodotto realizzato su misura per ogni singolo cliente non è possibile;
(non potremmo fornirlo ad altri clienti).

D. quali accortezze devo avere quando il corriere consegna ?
R: E’ assolutamente necessario ritirare il pacco facendo scrivere al corriere la formula “ritiro con riserva” anche se il pacco risulta integro.

D. cosa succede se non ritiro con riserva ?
R: Nel caso in cui il pacco non venisse ritirato “con riserva” non potremmo, in caso di danneggiamento occulto, sostituire il prodotto gratuitamente, essendo impossibilitati a dimostrare la responsabilità del danno al corriere.

D: perché la parte anti usura, sacrificale, antigraffio può risultare divisa da una linea sottile?
R: Nel caso di Salva tavoli e Salva parquet con un lato che superi i 140 cm, siamo costretti ad affiancate due parti, poiché in commercio, non vi sono protezioni di larghezza oltre i 140 cm; il risultato è comunque ottimo. 

Nota: l’Azienda si riserva il diritto di modificare caratteristiche, immagini e descrizioni dei prodotti senza preavviso.

2 risposte a “Domande, Risposte e curiosità su Salva Tavolo Originale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.