fbpx

Info su SALVATAVOLO Originale®

Domande, Risposte e curiosità


Il SALVATAVOLO Originale® è la protezione perfetta per il tuo tavolo di pregio, qualunque sia la sua forma o dimensione.

È facile da applicare e non richiede alcuna abilità particolare: basta appoggiarlo sul piano e il suo sistema antiscivolo lo terrà fermo.

Con il SALVATAVOLO Originale® potrai finalmente goderti il tuo tavolo senza preoccuparti di graffi, macchie o danni.

P.S. NoN è una pellicola adesiva o tovaglia in PVC

1- D: quali sono le differenze tra i 3 modelli ?
R.  Modello Platinum più venduto in assoluto e top di gamma. Realizzato in resina cristallina accoppiata a uno strato sacrificale sostituibile più un secondo fornito in kit di scorta. Protegge il tavolo dal calore ed è fornito di sistema antiscivolo per tenerlo fermo sul piano. Lo strato è utile a mantenere trasparente la struttura centrale del salvatavolo in caso di danni accidentali come: macchie, tagli, bruciature oltre alla normale usura del tempo che passa. Modello Gold  come il modello platinum con 1 solo strato sostituibile. Modello Silver con la superficie anti ditate/impronte, studiato per scrivanie tavoli da lavoro e/o per chi desidera un prodotto non lucido. A differenza dei modelli gold e platinum si presenta con una superficie semi trasparente senza parti sostituibili con sistema l’antiscivolo. ( Con semi trasparente si intende una trasparenza che permette di percepire attraverso di essa l’immagine di un oggetto senza peraltro distinguerne nettamente i contorni).

2- D: come posso fare un ordine ?
R. Per procedere con l’ordine è sufficiente compilare il modulo ordine inserendo tutti i dati richiesti. Al ricevimento della nostra conferma d’ordine potrà effettuare il pagamento con carta di credito o bonifico.  Appena ricevuto l’accredito procederemo con la programmazione del lavoro e relativa consegna.

3 – D: ho visto il prodotto RenovèEffect marmo, di cosa si tratta?
R. RenovèEffect ® ti offre la possibilità di trasformare il tuo vecchio tavolo, impreziosirlo portandolo a un livello superiore, seguendo il nuovo trendy dell’interior design dettato dalle case più rappresentative nel panorama degli arredi quali Cattelan, Poliform, Porro, Molteni e molti altri. Si tratta di resina accoppiata per tavoli e arredi di pregiato design che grazie alla nostra innovativa tecnologia digitale, riproduce fedelmente l’aspetto di marmi, resine colorate, onici e agate, materiali particolarmente preziosi, donando così nuovi scenari creativi al rinnovo degli arredi. RenovèEffect

4 – D: quali sono le misure che devo darvi?
R. Le misure devono essere prese direttamente sul tavolo, tenendo conto di molature, bisellature, bordi arrotondati etc. . Se ci si avvale delle schede tecniche dei produttori fate attenzione, spesso sono differenti dalle misure reali del tavolo. Attenzione, verificate che il vostro metro sia corretto! E’ già accaduto che il cliente prendesse la misura con un metro non omologato/corretto. Vedi immagine

5 – D. ho un tavolo a “botte”, ovale, sagomato, con i bordi ondulati scortecciati, come fate?
R: per tavoli con forme irregolari utilizziamo un semplice cartamodello che inviamo ai clienti con istruzioni dettagliate. Se necessario, forniamo assistenza gratuita in diretta con video chiamata

ecco come si realizza il cartamodello

ecco come è venuto il SALVATAVOLO Originale®
Chatta con noi qui

6 – D: ho un tavolo con il bordo arrotondato ” a becco” da dove prendo le misure?
R. Le misure da fornire sono quelle prima che inizi la stondatura / arrotondamento ( solo la parte piana del tavolo).  

7 – D: il salvatavolo lo posso togliere e metterlo all’occorrenza?
R. SI, può essere sollevato e tolto in qualsiasi momento.

8 – D: ho un tavolo allungabile; in questo caso come funziona ?
R. Lo si lascia sul tavolo e si aggiungono le prolunghe su misura che possono essere ordinate insieme al salvatavolo® per livellare il piano.

9 – D: resta fermo sul tavolo?
R: SI, il peso e il sistema antiscivolo lo tengono fermo.

10 – D: io uso il tavolo come tavolo da lavoro, resta fermo?
R: SI, vengono anche inclusi i fermi che possono essere applicati a piacimento per le attività intensive.

11 – D. il salvatavolo ha bisogno di professionisti per montarlo?
R: NO assolutamente, si appoggia semplicemente come se fosse una tovaglia.

12 – D. Crea pieghe?
R: NO, ha una struttura rigida che non permette pieghe.

13 – D. Crea bolle?
R:  In genere No.
Può capitare raramente solo su qualche tavolo in vetro, dove il piano non sia perfettamente planare e/o abbia subito dei trattamenti particolari sul vetro. In questi casi, una pulizia ripetuta, anche di qualche mese, con l’alcool della superficie elimina l’effetto ottico.

14 – D. perché sul mio tavolo in vetro, pur avendo sgrassato la superficie, continuano a formarsi delle piccole bolle?
R: Potrebbe essere passato poco tempo dalla sgrassatura e quindi bisogna proseguire sino a quando non svanisce totalmente ripetendo con frequenza almeno settimanale la sgrassatura. Alcuni produttori di tavoli, specie se in vetro/cristallo, trattano le superfici con prodotti “scivolati” nell’intento di limitare i graffi sulla superficie , questi trattamenti possono far si che si formino effetti ottici. In altri casi è la planarità del vetro non perfetta e/o umidità dell’ambiente a creare effetti ottici. Suggeriamo di continuare anche per qualche mese i tempi di pulizia delle superfici, magari con l’aiuto di ammoniaca molto sgrassante dove è possibile.

15 – D. Posso riporlo e lasciarlo arrotolato?
R: non è consigliabile lasciare il salvatavolo arrotolato per lungo tempo.

16 – D. resiste al calore ?
R: I modelli Platinum e Gold hanno una buona resistenza al calore, ciò non significa che ci si possa appoggiare una pentola bollente direttamente senza un sottopentola.

17 – D. in caso appoggiassi una pentola bollente cosa capita?
R: se è presente una tovaglia e il lasso di tempo è breve, assolutamente nulla. Diversamente, a seconda del tempo che la pentola rimane sul tavolo, il salvatavolo potrebbe deformarsi. Comunque il tavolo è sempre salvo da bruciature.

18 – D. con cosa si pulisce ?
R: Usare esclusivamente panni in microfibra bagnati, senza sfregare.
Utilizzare il liquido in dotazione o alcool isopropilico puro al 99%, facilmente reperibile in ferramenta o su Amazon.
NON usare panni asciutti di cotone o carta casa per asciugare, ma lasciare evaporare.

19 – D. perché consigliate di usare il vostro prodotto di pulizia e manutenzione ?
R: Il nostro non è solo un prodotto di pulizia, è un prodotto specifico per le resine per prolungare la durata degli strati sostituibile inoltre elimina le cariche elettrostatiche delle polveri.

20 – D. il mio tavolo ha gli angoli molto arrotondati come faccio ?
R: Nessun problema, le mandiamo la nostra Dima super collaudata, per la verifica degli angoli.

21 – D. il bordo del tavolo viene protetto o solo la superficie ?
R: Solo la superficie che è la parte più soggetta a usura e danni.

22 – D. come viene confezionato per la spedizione ?
R: Dipende dalle dimensioni del SALVATAVOLO, piatto o in un grande tubo da 250 mm di diametro e altezza variabile.

23 – D. non c’è il rischio che il prodotto rimanga arrotolato ?
R: In genere no, questo perché il nostro prodotto viene realizzato e spedito immediatamente e non stoccato in magazzino. Inoltre il materiale con il quale viene realizzato è una Resina , non del semplice  PVC maleodorante. Infine utilizziamo corrieri espressi per la consegna in 24/48H. Va da sé che il prodotto non può rimanere imballato per troppo tempo nella confezione. 

24 – D. Posso lasciarlo o tenerlo arrotolato all’interno dell’imballo arrotolato?
R: meglio di no, deve essere steso prima possibile comunque entro qualche giorno dal ricevimento.

25 – D. perché c’è una parte sostituibile, si graffia ?
R: Si si potrebbe graffiare, come tutte le superfici del resto. Anche quelle molto costose vedi ( Tavoli di design in legno , vetro, marmo, acciaio, vetroceramica, non ultimo, display cellulari IPhone, orologi prezziosi Rolex, Cartier etc.). Il Salvatavolo però è studiato con un sistema unico nel suo genere, ovvero con strati di ricambio per mantenere più a lungo la trasparenza e la durata del prodotto.

26 – D. è semplice sostituire la parte di ricambio ?
R: SI, forniamo istruzioni semplici e dettagliate, è sufficiente po’ di manualità . In caso di difficoltà potrete sempre contare sulla nostra assistenza.

27 – D. quali corrieri usate ?
R: BRT e GLS a seconda delle zone dove risultano essere più efficienti; Italia, Isole, Europa.

28 – D. quali sono i tempi di consegna ?
R: Mediamente 20 gg. lavorativi (escluse festività) per tavoli semplici, 30 gg. per tavoli sagomati con cartamodello. ( le tempistiche possono variare in anche in funzione di particolari periodi e carichi di lavoro). 

29 – D. posso tracciare la consegna ?
R: Si certamente. Viene inviata una mail per l’avvenuta spedizione oltre a un sms da parte del corriere.

30 – D. quali sono le condizioni in caso di restituzione?
R: Le spese per la restituzione sono a carico del cliente. Inoltre va reso completo di imballo originale e riconfezionato con tutte le protezioni per evitare danni durante il trasporto.

31 – D. posso renderlo se non mi piacesse ?
R:  essendo un prodotto realizzato su misura per ogni singolo cliente, non è possibile;
(non potremmo fornirlo ad altri clienti). Codice del consumo art. 59 eccezione al diritto di recesso

32 – D. quali accortezze devo avere quando il corriere consegna ?
R: se possibile ritirare il pacco facendo scrivere al corriere la formula “ritiro con riserva” anche se il pacco risulta integro. Attenzione: se la confezione è visivamente danneggiata non dovrà essere ritirato ma respinto.

33 – D. cosa succede se non ritiro con riserva ?
R: Nel caso in cui il pacco non venisse ritirato “con riserva” potremmo avere delle difficoltà nel dimostrare al corriere il danneggiamento occulto in fase di trasporto, quindi impossibilitati a sostituire il prodotto gratuitamente.

34 – D: perché la parte anti usura, sacrificale, antigraffio può risultare divisa da una linea sottile?
R: Nel caso di protezioni che abbiamo entrambi i lati di lunghezza superiore a 140 cm, ( es. 141 x 220 ) siamo costretti ad affiancate due parti anti usura, poiché in commercio non vi sono pellicole anti usura di larghezza oltre i 140 cm; Fidatevi il risultato è comunque ottimo. 

Nota: l’Azienda si riserva il diritto di modificare caratteristiche, immagini e descrizioni dei prodotti senza preavviso.

leggi le opinioni

13 risposte a “Info su SALVATAVOLO Originale®”

  1. Salve, ho un tavolo di vetro Cassina che però presenta parecchi graffi. Se decidessi di acquistare il vostro prodotto, tali graffi continuerebbero a vedersi o risulterebbero nascosti? Grazie mille

  2. Buongiorno,
    sto per effettuare un ordine di un salva tavolo, vorrei sapere quale è lo spessore totale del salva tavolo platinum comprensivo dei vari strati.
    Grazie e buona giornata
    Marco Perin

    1. Buongiorno Miriam, il modello Platinum essendo in resina trasparente difficilmente le maschera i graffi se sono tanto evidenti, mentre il modello Silver può fare al caso suo essendo meno trasparente del Platinum oppure la soluzione ideale è il Renovè Effect marmo

    1. Salve signor Anthony, non abbiamo addetti che possano venire da lei. Vendiamo in tutta Europa da molti anni e la possiamo servire anche solo al telefono o tramite WhatsApp +39 3343646581. Non esiti a compilare la richiesta di preventivo con i suoi dati. A presto.

    1. buongiorno. grazie per il contatto
      Compili la richiesta di preventivo così i colleghi addetti le possono fornire ogni informazione.

I commenti sono chiusi.